Inserito da
Homepage, News e Eventi

Il genocidio nazista cominciò dai disabili. Una verità poco nota, eppure, le persone con handicap furono le prime cavie designate di tutte le tecniche di annientamento, sterilizzazione ed eutanasia. Sviluppate, poi, anche su omosessuali, zingari, oppositori politici per culminare nella Shoah del popolo ebreo. Un annientamento organizzato in dettaglio nei confronti di tutti coloro che il totalitarismo considerava “diversi”.

Per non dimenticare questi tragici eventi, in occasione della Giornata della Memoria, la CSS Boninsegna di Fobap Onlus in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Collebeato, propongono la Mostra di Anffas Brescia sulla Shoah dei bambini e degli adulti disabili.

La nostra Orchestra Inclusiva è stata invitata ad inaugurare questa bellissima iniziativa, con un concerto nella serata di Sabato 18 Gennaio 2020 alle ore 20.30 presso il Centro Civico-sportivo (ex-Cembre) di Collebeato.

La mostra sarà aperta dal 18 Gennaio al 2 Febbraio presso il Centro Civico-sportivo (ex-Cembre) di Collebeato e negli spazi della Casa Famiglia di Fobap.
Orari di apertura: Venerdì, Sabato e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18 o su richiesta al numero 320-3283085.
E’ possibile prenotare visite guidate.
Ingresso libero.

Vi aspettiamo!

Apri le foto