Inserito da
News e Eventi

Riparte la stagione musicale 2019/2020 e noi di Euphonia, come sempre, ci facciamo trovare pronti: l’occasione, questa volta, è stata un concerto da proporre all’interno della rassegna “Dicembre in Festa 2019”, organizzata dal comune di Roncadelle con l’obiettivo di allietare il periodo dell’avvento e le feste natalizie.

Così il concerto è stato organizzato per domenica 8 dicembre 2019, festa dell’Immacolata Concezione, presso il Cineteatro Aurora di via Roma 7 (a Roncadelle), palco conosciuto e calpestato dai nostri musicisti in diverse occasioni nel corso di questi anni di attività, tra spettacoli, esibizioni e laboratori.

Il concerto, dal titolo “Natale, la magia dell’attesa”, ha visto la nostra Orchestra proporre alcuni dei nostri “classici”, accompagnati da nuove proposte e da brani natalizi, quasi una necessità in questo periodo!

Come da “nostra” tradizione, abbiamo proposto alcuni brani dal balletto “Lo Schiaccianoci” di Tchaikovsky, classici del periodo Natalizio, famosi anche per essere stati usati come colonna sonora del film “A Christmas Carol”. Abbiamo proposto inoltre alcuni estratti dal poema sinfonico “Peer Gynt” di Grieg, nella rielaborazione Orchestrale di Pierangelo Sequeri (Esagramma®).

Ad aprire (e chiudere) la serata, gli attesissimi brani natalizi, a cominciare dal famoso “Jingle Bells rock” di Bobby Helms, brano molto frizzante e allegro, cui è seguito un medley dei classicissimi “Stille Nacht” e “Jingle Bells”.

E per dare maggior significato al piacere della nostra musica abbiamo voluto arricchire la nostra serata con un’iniziativa benefica: abbiamo infatti raccolte delle donazioni interamente devolute in favore di Padre Luca e della sua missione in Guinea Bissau.

La promozione sociale attraverso la musica e la solidarietà: questo per noi di Euphonia, rappresenta perfettamente il significato delle festività Natalizie!